Sbandieratori e Musici di Fornovo Taro

Una sfilata lungo le vie del centro dove sbandieratori esperti si esibiranno in spettacolari esercizi con le bandiere di diversa natura e complessità. Il corteo sarà accompagnato dall’incessante rullare dei tamburi che convolgerà tutto il pubblico facendo rivivere un’atmosfera di altri tempi.

White parade

La White Parade è uno spettacolo itinerante in cui uomini in frac e dame completamente vestiti di bianco sembrano fluttuare tra la folla, muovendosi per le vie in un’atmosfera onirica. Con i loro imponenti costumi di luce, i trampolieri emozionano il pubblico cimentandosi in spettacolari prese acrobatiche, accompagnati da un’elegante macchina scenica musicale. Il tutto si chiude con il divertente Gioco dei palloni: vengono distribuiti centinaia di palloni bianchi arrotolati che si gonfiano correndo e assumono una forma cilindrica; il pubblico viene coinvolto in lanci in simultanea a suon di musica, colorando il cielo di bianco.

Brianza Parade Band

Una marching show band nuova e dinamica, con una forma più spettacolare e moderna di esibizioni rispetto al modello che storicamente conosciamo in Italia: musica in movimento, da vedere oltre che da ascoltare. Arrangiamenti musicali adeguati, movimento coordinato, figure coreografiche, danza e totale concentrazione nelle esecuzioni.

The Tamarros

Una improbabile, sconclusionata e esibizionista orchestra acustica e itinerante riporterà in vita lo spirito più kitsch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo! I tredici musicisti della famiglia Tamarro in colorati abiti da Febbre del sabato sera si scateneranno per le vie e nelle piazze coinvolgendo il pubblico al ritmo dei grandi classici disco quali “I Will Survive”, “Sex Bomb”, “Hot Stuff” e molti altri. E non si fermeranno qui! L’eccessivo entusiasmo, unito alla loro dubbia intelligenza, finirà per creare incidenti e situazioni grottesche, dalle quali usciranno sempre in maniera sorprendente ed esilarante.

Carrillon vivente

Un pianoforte munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carrillon dal’altri tempi…itinerante. Lo spettacolo ha una sola pretesa coinvolgere e lasciare un romantico ricordo agli spettatori. Le canzoni suonate dal piano sono di Giovanni Allevi, Lodovico Enaudi e altri compositori di musica New Age.