SCIOCOLA 2021 _ THE PLATE  _ LOCANDINA c

Sciocola’ il festival del cioccolato di Modena presenta The Plate, il primo format online in cui le pasticcerie e i ristoranti di tutta Italia si sfidano a suon di cioccolato.

La partecipazione è gratuita e deve avvenire entro il 10 settembre 2021 mediante l’invio del modulo di partecipazione e del video via wetransfer

 

Regolamento
Ogni piatto creato, che potrà essere sia dolce che salato, dovrà contenere il cioccolato come ingrediente principale fondamentale in qualunque tipologia di forma (spuma, crema, glassa, mousse, ecc..) l’importante è che sia protagonista. 

Dovrà essere realizzato un video con la pietanza finita e impiattata a vista rispettando le regole del paragrafo ‘Modalità di gara’, oltre alla compilazione del modulo d’iscrizione che troverete presso il nostro sito: www.sciocola.it

Partecipazione video: 
Nel video (durata massima un minuto – formato verticale) ciascun ristorante dovrà presentare il piatto seguendo la seguente scaletta:

  • Nome del Ristorante

  • Nome del piatto

  • Procedimento della preparazione 

  • Impiattamento

  • Piatto dedicato a (prodotto, personaggio del territorio, o altro…)

MODALITA’ DI GARA e FORME DI VISIBILITA’ per i PARTECIPANTI

Tutti i video verranno caricati su un’apposita piattaforma presente sul sito ufficiale della manifestazione www.sciocola.it, dove gli utenti potranno votare il proprio piatto preferito. 
I video verranno anche caricati sui canali social di Sciocolà – Festival del cioccolato in formato trailer (breve estratto in un montato con gli altri partecipanti) sulla pagina Facebook www.facebook.com/sciocola/ e nelle stories di Instagram www.instagram.com/sciocolafestival/ dove potranno essere votati attraverso lo strumento della barra di gradimento.


PREMI

I video più votati sul sito e più graditi sui social avranno diritto a un posto (su 5) in finale. Tra i 5 piatti finalisti una giuria di esperti sceglierà il migliore. Il vincitore di THE PLATE sarà premiato durante i giorni della manifestazione e avrà, inoltre, la possibilità di replicare il piatto e presentarlo durante lo showcooking ufficiale della manifestazione, compreso di degustazione da parte del pubblico.

MODULO DI PARTECIPAZIONE "THE PLATE"